Termini e condizioni

TERMINI E CONDIZIONI

Informativa sulla privacy

Con riferimento a quanto previsto dal D.lgs. 196/2003, recante disposizioni a tutela della riservatezza nel trattamento dei dati personali, desideriamo con la presente informarvi che i dati personali da voi forniti, ovvero registrazioni e/o acquisti nell’ambito della nostra attività,possono formare oggetto di trattamento con o senza l’ausilio di mezzi elettronici, nel rispetto della normativa sopra richiamata, per le finalità istituzionali della nostra attività.

Titolare del trattamento

Ai sensi dell’ art. 13 del D.lgs. 30 Giugno 2003 n° 196,in materia di protezione dei dati personali.
La informiamo che il titolare del trattamento dei dati da Le forniti è Ermelinda Annunziata, Via Arcivescovo D’Ambrosio 11 – 80040 Poggiomarino (NA).

Descrizioni dei prodotti

Le immagini relative agli articoli sono veritiere, la maggior parte delle fotografie dei gioielli sono effettuate nel nostro negozio,si precisa che in alcuni casi leggere sfumature di colore possono essere dovute a imprecisioni nella luce delle fotografie o di errate calibrazioni del monitor del cliente.

Disponibilità prodotti

Alcuni prodotti che sono disponibili alla vendita sul sito indacobijoux.it (e quindi acquistabili) non si trovano sempre in stock immediato, di conseguenza i tempi generali di consegna indicati nella sezione  Spedizioni potrebbero subire qualche variazione; in ogni caso, la possibilità di acquistarli sottintende che indacobijoux.it si impegna a produrli e consegnarli al cliente che ne abbia fatto richiesta.

A fronte dell’acquisto, ove non espressamente indicato, ci impegniamo pertanto ad informare i nostri clienti via e-mail indicando le tempistiche del singolo caso. Se il cliente lo desidera, può richiedere il rimborso parziale o totale dei prodotti non immediatamente disponibili alla spedizione.

Prezzi

I prezzi dei prodotti esposti sono I.V.A. Inclusa. Non vi sono tasse aggiuntive e/o oneri doganali da pagare per le spedizioni all’interno della Comunità Europea. Extra Cee: per i paesi extra-cee eventuali dazi doganali sono interamente a carico del cliente. Non siamo responsabili per eventuali ritardi o mancate consegne dovute al blocco della merce presso gli uffici doganali né per sovraccosti dovuti al pagamento delle tasse di sdoganamento.

Fatturazione

E’ possibile rilasciare la fattura su specifica richiesta altrimenti tutti gli oggetti sono accompagnati da regolare ricevuta di vendita emessa il giorno stesso della spedizione.

RESTITUZIONE E RIMBORSO

Condizioni di recesso

Ai sensi dell’ articolo 5 del D.Lgs 185 del 1999, il cliente ha la possibilità di recedere dal contratto/ordine stipulato su internet senza alcuna penalità e senza necessità di dare alcuna spiegazione,nel rispetto delle condizioni che seguono. Entro 10 giorni il cliente ha diritto di recedere dall’acquisto, solo se i prodotti sono ancora integri, non utilizzati e comprensivi di etichette, accessori e confezioni originali integre. Il cliente dovrà inviare una Raccomandata con ricevuta di ritorno, manifestando la volontà di avvalersi di tale diritto, specificando il tipo di articolo acquistato, la data di acquisto e il numero della ricevuta di acquisto. Inoltre dovrà inviare gli estremi per l’accredito dell’importo. Sarete contattati in tempi brevi. Il cliente, a sue spese, dovrà inviarci il pacco all’indirizzo specificato. Il rimborso avverrà tramite paypal o bonifico bancario entro 10 giorni dalla ricezione della merce,oppure utilizzando un “buono acquisto” da spendere nel nostro negozio on line.

Il diritto di recesso decade:

Per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto).
Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materie di consumo.
La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale.
L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti…).
Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nei casi sopra indicati, provvederemo a restituire al mittente il bene acquistato addebitando il costo della spedizione.
Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita Iva e coloro che acquistano beni personalizzati.

SPEDIZIONI E CONSEGNA

Acquistando più articoli si pagano una volta sola le spese di spedizione indipendentemente dalla quantità di oggetti acquistati.
Le spedizioni vengono effettuate tutti i giorni lavorativi e, salvo imprevisti l’oggetto verrà spedito entro 2 giorni successivi a quello del pagamento.
Tutte le spedizioni vengono effettuate con pacchi assicurati tramite Corriere espresso Bartolini o Poste italiane.
A spedizione avvenuta il Cliente riceverà una mail con il codice di spedizione per controllare lo stato di consegna.
In caso di smarrimento o danneggiamento del pacco verrà effettuato il rimborso del pagamento effettuato o l’invio di nuova merce,secondo la preferenza del Cliente.

Costi di spedizione

    • Italia: euro 6.00
  • Paesi CEE e Extra CEE: euro 20.00

METODI DI PAGAMENTO

• Pay Pal: Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Indaco Bijoux, contestualmente all’annullamento, l’importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all’interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell’importo sul conto Paypal, in nessun caso Indaco Bijoux può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario.

Indaco Bijoux si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) atte a determinare l’effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, Indaco Bijoux si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
In nessun momento della procedura di acquisto Indaco Bijoux è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o le informazioni finanziarie del conto PayPal. In nessun caso  Indaco Bijoux può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul sito

  • Bonifico bancario anticipato: riceverete una mail con le coordinate per  eseguire il bonifico dopo aver completato l’acquisto. Per velocizzare la spedizione è necessario inviarci per e-mail (info@indacobijoux.it) una copia della ricevuta del bonifico effettuato. Senza comunicazioni di pagamento dobbiamo attendere la ricezione del bonifico presso la nostra banca prima di effettuare la spedizione.